REGOLAMENTO INTERNO
- La partecipazione ai corsi e laboratori è riservata esclusivamente ai Soci dell’Università dell’Età Libera in regola con il pagamento della quota associativa per l’Anno Accademico in corso e della quota di iscrizione all’attività prescelta che sono personali e non cedibili.
- Non sono ammesse più di due iscrizioni ad uno stesso corso da parte di un singolo richiedente.
- Non è previsto alcun rimborso ad attività avviata. E’ ammesso solo nei casi in cui il corso non sia stato effettuato da parte dell’Università. La quota di iscrizione non è mai rimborsabile.
- A corso/laboratorio avviato non è possibile transitare per nessuna ragione ad altra attività.
- E’ vietato filmare e/o fotografare le lezioni pena l’immediato allontanamento dall’aula.
- I costi del materiale dei laboratori sono intesi a carico dell’iscritto, che resta anche proprietario del manufatto, così come l’acquisto dei testi e delle dispense necessari alla frequenza dei vari corsi.
- Il riordino dei laboratori al termine di ciascuna lezione è parte integrante di questa cui sono tenuti tutti i partecipanti.
- L’Università si riserva il diritto di modificare il calendario dei corsi e di sostituire i docenti per motivi di forza maggiore indipendenti dalla propria volontà.
- Improvvisi impedimenti per cause di forza maggiore da parte dei docenti a svolgere regolarmente una lezione, verranno comunicati telefonicamente.
- Solo nei casi in cui l’insegnante comunichi all’Università l’annullamento di una lezione entro cinque giorni dalla data prevista, la segreteria potrà informare gli iscritti di detta variazione.
- L’attestato di frequenza , relativo al solo anno accademico in corso, verrà rilasciato su richiesta dell’interessato a chi avrà frequentato almeno i 2/3 del numero delle lezioni previste sulla base delle firme di presenza.